Estate 2013: low cost e last minute per luglio

 

(GettyImages)

Tante idee per un luglio di mare e divertimento \Roma – Dopo una primavera decisamente piovosa e instabile, sembra finalmente che il caldo sia arrivato e con esso tanta voglia di partire. Se fino ad ora il maltempo ha frenato la vostra voglia di organizzare la vacanza per l’estate del 2013 niente paura perché non è troppo tardi per trovare la giusta località di mare in grado di coniugare non solo spiagge bianche, acque cristalline e tanto divertimento ma anche la parola d’ordine dell’anno: low cost.

 

Ottime destinazione per questa calda estate sono come al solito le coste della Spagna: dalla caliente Barcellona (qui guida low cost) alle incantevoli atmosfere di Siviglia (clicca qui per guida) passando ovviamente per le evergreen di ogni estate che si rispetti, Formentera (qui info) e Ibiza (qui tutte le offerte).

Anche per il 2013 la Grecia e le sue splendide isole si confermano punto di ritrovo per giovani alla ricerca di divertimento e viaggi low cost: se poco più care e turistiche possono risultare Mikonos, Santorini e Ios, perfette per chi cerca prezzi più bassi e maggiore tranquillità sono Cipro, Rodi, Santorini e Lefkada (qui la guida completa alle isole greche).

Molto inflazionate, anche se offrono pacchetti all inclusive decisamente allettanti a partire da poco più di 400 euro, sono le splendide coste dell’Egitto con Sharm el Sheik in testa (qui tutte le info), ma anche Tunisia, Marocco e Turchia (qui le migliori località di mare) mentre se si preferisce optare per mete meno turistiche ma sempre con un occhio di riguardi al portafoglio sono l’ideali per l’estate del 2013 la piccola e sfaccettata Malta (qui guida), la multietnica Lisbona (qui guida low cost) e le acque cristalline della Croazia (qui guida).

Per quanto riguarda l’Italia non c’è che l’imbarazzo della scelta anche se spesso i costi sono leggermente più alti ma, la bellezza del paesaggio costiero è tale che ogni centesimo in più è ben speso. Tra le destinazioni ideali per luglio ci sono la Sicilia (qui top ten delle spiagge più belle), la Puglia, con Gallipoli e Santa Maria di Leuca, la Costiera Amalfitana (qui tutte le info) e la Sardegna (qui tutte le guide) le cui spiagge non hanno nulla da  invidiare a quelle delle isole caraibiche.

 

Impostazioni privacy