Estate 2013 low cost: 5 capitali da visitare

(GettyImages)

5 capitali da visitare questa estate \Roma – Se il mare, il caldo, la sabbia e le spiagge affollate di agosto non fanno al caso vostro, niente paura perché le alternative non mancano di certo. Le vacanze estive infatti non devono essere per forza trascorse in località di mare e se amate l’arte, la cultura e la vita cittadina, l’Europa offre infinite soluzioni per vivere un’estate  lontano dal mare e magari anche all’insegna del low cost. Grandi capitali e piccole cittadine attendono, con le loro attrazione e tanto divertimento, i numerosi viaggiatori che non si lasciano impaurire dal caldo di agosto e decidono comunque di avventurarsi tra palazzi storici, mostre e opere d’arte. Viagginews vi propone qualche idea per un’estate da trascorrere in città ovviamente all’insegna del low cost!

LONDRA.  La capitale inglese è una città perfetta da visitare in ogni momento dell’anno e anche in estate regala tante emozioni ai turisti. Dal Big Ben alla National Gallery, passando per lo shopping ad Oxford Street e fino agli imperdibili eventi estivi che animano la vita notturna della grande città inglese. Per organizzare una vacanza low cost a Londra clicca qui.

(GettyImages)

AMSTERDAM. Durante l’estate la Venezia del nord si veste a festa con moltissimi appuntamenti culturali e musicali che si svolgono all’aria aperta tra parchi e canali, il tutto incorniciato dal suo incredibile paesaggio architettonico, chiese e monumenti tra i più belli al mondo. Per tutte le info su Amsterdam clicca qui.

 

STOCCOLMA. Se non si è amanti del freddo, i mesi estivi sono ideali per visitare la capitale svedese. Con le sue medievali vie, la bellezza del centro storico e l’incredibile arcipelago di oltre 30mila isolette è la destinazione perfetta per l’estate 2013. Clicca qui per un viaggio low cost a Stoccolma.

(GettyImages)

 

PARIGI. Una città come questa è in grado di soddisfare qualunque bisogno. Se avete voglia di shopping, dirigetevi sull’Avenue Montaigne o alle Gallerie Lafayette, se invece preferite scoprire l’arte e la cultura non perdetevi il Louvre o il Musee d’Orsay, se infine volete rilassarvi sorseggiando qualche drink optate per la magnifica atmosfera del Quartiere Latino sul lato sinistro della Senna. Insomma una città dalle mille facce ideale da scoprire in questa calda estate del 2013. Per tutte le guide su Parigi clicca qui.

BARCELLONA. Una vita notturna decisamente caliente e un’incredibile offerta culturale: questo e molto altro ancora è Barcellona. Il capoluogo della Catalogna è una delle destinazioni più hot per l’imminente estate, perfetta per un viaggio low cost durante il quale però non è necessario rinunciare a nulla! Per un viaggio a Barcellona clicca qui.

 

 

Impostazioni privacy