Singapore: le 5 leggi più assurde da rispettare

Getty Images

La top 5 delle leggi più assurde a Singapore/Roma – Paese che vai, usanza che trovi e, questa volta, vi raccontiamo le 5 leggi più assurde che vanno però assolutamente rispettate a Singapore! Pena? Multe molto salate o persino una notte in carcere…meglio evitare!

  1. Se siete colti da fame improvvisa fermatevi in un bar, ma non prendete qualcosa da mangiare in giro perchè non è proprio apprezzato a Singapore. Se vi “beccano” a mangiare in metropolitana o sui mezzi pubblici rischiate una multa e qualche notte al fresco!
  2. Dimenticatevi di farvi un bel pediluvio e quindi di riempire una bacinella di acqua calda. A Singapore è vietato avere acqua stagnante in casa e, le perquisizioni a sorpresa ci sono e sono molto severe per prevenire la dengue, una infezione tropicale. Meglio una bella doccia con acqua corrente e zero rischi!
  3. La pulizia prima di tutto! Infatti andare in bagno e non tirare lo sciacquone qui è reato punito con multe severe. Ci sono svariati controlli casuali a sorpresa per vedere se si utilizzano gli sciacquoni, sull’igiene personale non si scherza!
  4. Sul sesso e la sessualità questo paese ha delle regole ben precise e, se nel 2007 il sesso orale era considerato reato (oggi lo è ancora per i minori di 16 anni), va ricordato che l’omosessualità è considerato un crimine punibile dalla legge.
  5. Non rilassatevi nemmeno se state masticando una semplice chewingum, perchè se qualcuno ve ne chiede una e si scopre che la vostra gomma è di importazione vi ritroverete nei guai seri.  Chewingum sì, ma locali!

 

Impostazioni privacy