Home Destinazioni e Guide turistiche Italia Previsioni meteo 24 maggio e weekend: che tempo farà?

Previsioni meteo 24 maggio e weekend: che tempo farà?

ULTIMO AGGIORNAMENTO 10:48
CONDIVIDI

PREVISIONI METEO WEEKEND TEMPO 24 25 26 MAGGIO / ROMA – Non sarà certo un weekend primaverile quello che ci aspetta. Tutt’altro. Tempo instabile, possibili piovaschi, temperature sotto le medie stagionali sono le caratteristiche dei prossimi giorni. Solo da lunedì la primavera si affaccerà in maniera più decisa sul nostro Paese.

OGGI: Nord stretto nella morsa di Ginevra con rovesci e temporali diffusi in Lombardia, Emilia Romagna, Veneto, Friuli e Trentino. Neve sopra i 1400 metri. Al centro addensamenti e qualche rovescio sul centro appennino, basso Lazio, coste tirreniche. Altrove soleggiato.
DOMANI:Maltempo con intense piogge su tutto il nord Italia: dal Piemonte al Trentino, Liguria, Emilia Romagna. Temperature in picchiata. Piovaschi e freddo anche al Centro (Toscana, Lazio, Umbria e Marche) e nell’alta Campania. Va meglio al sud e sul basso e medio adriatico con sole e temperature miti.
DOMENICA: Miglioramento generale del quadro. Ma permangono zone di instabilità con possibili piovaschi nel triveneto, nel centro italia, Campania e alta Puglia. Tempearature ancora sotto la media con massime di 22 gradi in Sicilia.

CONDIVIDI
Articolo precedenteVIDEO SHOCK: orso tenta di mangiare una telecamera
Articolo successivoTop 10 spiagge Usa: ko la California
Giornalista, laureata in Scienze della Comunicazione, web content editor e social media manager. Ho da sempre un'innata curiosità per tutto quello che mi circonda: da bambina mi immaginavo detective e indagavo su tutto per scoprire la verità, immaginandomi protagonista di casi polizieschi e di inchieste giornalistiche (e solitamente era peluche orso il colpevole!). Ho fondato il giornalino scolastico quando avevo 9 anni e da allora non ho mai smesso di scrivere. Ho sempre lo zaino in spalla: adoro viaggiare, scoprire nuove culture, nuovi posti e poterli raccontare. Qualsiasi posto infatti racconta una storia che io voglio conoscere. Quando non scrivo al pc o non sono in viaggio, mi trovate sul palco ad improvvisare oppure a fare trekking con il mio cane o nei reparti di pediatria come clowndottore.