Londra 1927: ecco com’era (VIDEO)

Il video a colori di Londra nel 1927 \ Roma – Londra, città glamour oggi come nel passato, vanta non solo luoghi mozzafiato, opere incredibili e angoli tutti da scoprire ma anche una storia ricca di fascino e successi. Purtroppo oggi possiamo ammirarne solo i resti ma chissà che con un piccolo aiuto della tecnologia non possiamo ottenere anche una visuale privilegiata su questo attraente passato.

Il video qua sotto tenta di fare proprio questo: un filmato risalente al 1927 e realizzato da Claude Frisse-Greene, figlio del regista William Frisse-Greene che stava sperimentando in quel periodo le riprese a colori. Questa rara pellicola è stata oggi restaurata per regalarci una visione a colori degli angoli più belli di Londra così come apparivano oramai più di 80 anni fa.

Cliccando sul play scoprirete una città tutta diversa da quella che conoscete oggi, dove gli autobus a due piani sembrano divertenti carrette un po’ precarie e solo i parchi sembrano essere da allora immutati. Pronti dunque per un viaggio nel tempo?

Impostazioni privacy