Festa delle mamma: eventi, iniziative ed idee di viaggio

Cosa fare per la festa della mamma? \Roma – E’ vero che la mamma andrebbe festeggiata e amata tutti i giorni senza la necessità di aspettare domenica 12 maggio ma, come spesso accade per ricorrenze ed appuntamenti annuali, è meglio cogliere l’occasione al volo e regalare alla donna più importante della vita di tutti noi un’indimenticabile giornata di relax, coccole, svago e dolcezza. Dal prepararle la colazione e fino ad una passeggiata serale per le via della città, sono tantissimi i modi in cui trascorrere un’indimenticabile festa della mamma in compagnia di tutta la famiglia. Se volete concedervi un weekend di viaggio le idee di certo non mancano: centri benessere, località termali (qui info), paesini di montagna, primi assaggi di mare lungo la costa (qui info)…insomma l’Italia è piena di possibilità per vivere un breve fine settimana di divertimento e relax (clicca qui per info).

Se invece cercate qualcosa di diverso dal solito, l’intera penisola diventerà il palcoscenico di eventi ed appuntamenti dedicati ovviamente all’amata mamma.

  • In Trentino Alto Adige la mamma si festeggia in fattoria grazie all’iniziativa di 80 masi Gallo Rosso sparsi in tutta la regione che offrono un trattamento di mezza pensione che permetterà alla mamma di essere viziata e coccolata e ai piccoli ospiti di godersi il vero divertimento immersi nelle natura. Per maggiori info clicca qui.
  • Se la vostra cara mamma è una amante dei fiori allora non perdete l’evento Giardini in Fiore a Lanzo Torinese in Piemonte, dove potrete ammirare per un lungo weekend tantissimi fiori provenienti da ogni parte del mondo (qui info), o l’appuntamento ligure della Festa delle Rose che si svolgerà a San Biagio della Cima in provincia di Imperia.
  • A Minitalia Leolandia è già iniziato “Mamme in festa” ovvero un mese intero dedicato alla donna più importante di tutte con tanti eventi per grandi e piccini ed ottime offerte promozionali (qui info).
  • Appuntamento culturale invece a Matera dove all’interno del Musma, il Museo della Scultura Contemporanea, prenderà il via il laboratorio didattico “Mamma: la forma della poesia” durante il quale ogni bambino potrà comporre una propria poesia per la sua mamma (qui info).
  • Ingresso gratuito invece al Gardaland Sea Life Aquarium domenica 12 maggio per tutte le mamma che potranno così trascorrere un’indimenticabile giornata con i propri figli tra atmosfere marine e tanto divertimento (qui info).
  • Le mamma romane si potranno calare invece nei panni di chef e giudici nella manifestazione Glutenfree che si terrà nell’Hotel Redisson Blu (qui info).

Infine in occasione della Festa della Mamma, Trenitalia propone il biglietto speciale 2×1 grazie al quale, domenica 12 maggio, due persone potranno viaggiare su Frecciarossa, Frecciargento, Frecciabianca e Intercity pagando un solo biglietto…affrettatevi c’è tempo fino alla mezzanotte dell’11 maggio (qui info)!

Impostazioni privacy