Ponte 25 aprile-1 maggio: destinazioni in Italia


(GettyImages)

Tante idee per trascorrere il ponte del 25 aprile – 1 maggio in Italia \ Roma – Se le festività pasquali non vi sono bastate per staccare la spina, non temete perché non bisogna aspettare per forza le vacanze estive prima di concedersi ancora qualche giorno di riposo e relax. Il prossimo ponte assolutamente da sfruttare per un viaggio in Italia o all’estero è quello del 25 aprile/1 maggio. Quest’anno le due festività cadranno rispettivamente di giovedì e mercoledì, perfette da unire insieme per una lunga settimana di vacanza o da sfruttare singolarmente per due mini pause. Il clima mite della nostra penisola offre l’occasione giusta per trascorrere l’imminente festività tra le sue bellezze, tra spiagge da sogno, in cui crogiolarsi sotto i primi raggi del sole, e un enorme patrimonio culturale tutto da scoprire.

Perfette per assaporare un anticipo delle vacanze estive sono le località del sud italia: in primis la Sicilia, con le sue splendide città tra cui Taormina (qui guida) e Palermo (qui guida) ma anche con le meravigliose Isole Eolie (qui guida), la Puglia dove potete regalarvi un weekend nella spettacolare cornice di Santa Maria di Leuca (qui guida), la conturbante Napoli con la sua caratteristica atmosfera (qui guida), la sciccosa Capri (qui guida) o la più selvaggia Ponza (qui guida), o l’incredibile panorama della Costiera Amalfitana (qui guida).

Se volete una vacanza totalmente all’insegna del relax, per coccolare il vostro corpo e rigenerare lo spirito, optate per le località termali del centro Italia tra cui Montecatini Terme (qui guida), Saturnia e Chianciano Terme (qui guida) o nella splendida Ischia (qui guida).

Per unire riposo, buona cucina e arte la nostra penisola propone una miriadi di soluzioni: da Roma, con i suoi monumenti e musei, a Torino (qui guida) passando per Siena (qui guida), Firenze (qui guida), Bologna (qui guida), Genova (qui guida) e Venezia (qui guida)… insomma le destinazioni proprio non mancano! Ora non resta che decidere dove andare!

Impostazioni privacy