Top 5: gli oggetti più grandi mai rubati al mondo

Getty Images

I ladri con il bottino più grande al mondo/Roma – Arsenio Lupin e Diabolik probabilmente impallidirebbero davanti a questa top 5 di così grandi dimensioni! Si tratta infatti di una classifica sulle cinque cose più grandi al mondo che siano mai state rubate!

  1. Una campana di 1300 kg: non ci credete? Invece è successo davvero, si tratta di una campana di un tempio buddista in Tacoma, Washington, che è stata rubata e nessuno ha visto o sentito nulla!!
  2. Una spiaggia: non si tratta di un’allucinazione, in Giamaica una spiaggia è letteralmente scomparsa. I “ladri” hanno portato via mezzo miglio di spiaggia riempiendo la modica cifra di 500 camion di sabbia.
  3. Una chiesa: si tratta di un lavoro da vero certosino quello che ha portato a termine questo ladro, o dovremmo dire “imprenditore”. Infatti l’uomo ha smontato una chiesa in Russia, mattone per mattone per poter costruire degli altri edifici!
  4. Un carro armato: meno male che sono a nostra disposizione per la sicurezza mondiale. Questo carro armato è stato sottratto all’armeria della Guardia Armata di San Diego e, secondo le dichiarazione della polizia, il furto è avvenuto con un piede di porco.
  5. Empire State Building: chiaramente non si tratta dell’edificio in sè ,ma i ladri hanno creato dei documenti falsi che riproducevano un atto di vendita. Li hanno copiati talmente bene che il Comune ha deciso di trasferire la titolarità dell’edificio alla misteriosa società chiamata Nelots. Basta però leggere il nome delle società al contrario per capire l’inganno: Nelots diventa “stolen” ossia rubato!
Impostazioni privacy