Home Curiosità Il museo più strano del mondo

Il museo più strano del mondo

ULTIMO AGGIORNAMENTO 15:40
CONDIVIDI

MUSEI STRANI MUSEO DEL PENE ISLANDA / ROMA – Quando si parla di museo ci si immagina un luogo altisonante pieno di opere d’arte,di  reperti archeologici o di collezioni di oggetti rari e di inestimabile valore, come gli antichi vasi Ming o le pietre preziose. Ma non è esclusivamente così. Museo è anche semplicemente un luogo in cui vengono esposti e collezionati oggetti. Di qualsiasi tipo e non necessariamente di valore. Come i water (clicca qui) o come i peni. In Islanda c’è uno di quei musei che si possono definire fra i più strani al mondo, il museo fallologico. Questo ‘museo’ raccoglie  una collezione di campioni fallologici appartenenti a tutte le varie specie di mammiferi presenti in Islanda (272 esemplari di 92 differenti specie di animali) e oltre 300 stranezze dedicate al pene.

Il museo si trova nella capitale, Reykjavik al 116 di Laugavegur. Se la ‘materia’ vi affascina c’è anche lo store on line del museo dove potrete acquistare oggetti di uso comune e non declinati al tema del pene

CONDIVIDI
Articolo precedenteVideo dal mondo: il gatto riporta a casa il cane
Articolo successivoEcco la stanza d’hotel più strana del mondo – FOTO
Giornalista, laureata in Scienze della Comunicazione, web content editor e social media manager. Ho da sempre un'innata curiosità per tutto quello che mi circonda: da bambina mi immaginavo detective e indagavo su tutto per scoprire la verità, immaginandomi protagonista di casi polizieschi e di inchieste giornalistiche (e solitamente era peluche orso il colpevole!). Ho fondato il giornalino scolastico quando avevo 9 anni e da allora non ho mai smesso di scrivere. Ho sempre lo zaino in spalla: adoro viaggiare, scoprire nuove culture, nuovi posti e poterli raccontare. Qualsiasi posto infatti racconta una storia che io voglio conoscere. Quando non scrivo al pc o non sono in viaggio, mi trovate sul palco ad improvvisare oppure a fare trekking con il mio cane o nei reparti di pediatria come clowndottore.