Edifici incredibili: il grattacielo a forma di luna di Dubai

Crescent Moon Tower, il grattacielo a forma di luna in costruzione a Dubai \ Roma – Se volete rimanere stupiti e scoprire sino a dove può arrivare il genio umano c’è una sola città in cui andare: Dubai. Gli Emirati Arabi sono infatti noti per la loro propensione a superare i limiti e stupire il prossimo, arti per le quali spesso realizzano edifici davvero mozzafiato.

Basti citare il Burj Khalifa, edificio più alto del mondo, o la Crescent Moon Tower, il grattacielo a forma di mezza luna crescente. Quest’ultimo non vi torna? Be’ forse perché deve ancora essere costruito. l’imponente e fantasiosa struttura, in tutto e per tutto somigliante ad una falce di luna che sorge dalla terra, nascerà nello Za’abeel Park, un parco che si trova nella parte nord-est della Dubai World Trade Centre.

Il progetto è stato presentato all’undicesima edizione del ThyssenKrup Elevator Architecture Award da Transparence House e dovrebbe esser portato a termine nel 2015. Una biblioteca per bambini, sale conferenze, ristoranti e una piattaforma di osservazione sono solo alcuni dei locali che i 33 piani di questa struttura sembrano destinati ad ospitare: un’altezza poco ragguardevole starete pensano, ma quante volte l’avete vista svilupparsi a forma di luna?

Impostazioni privacy