Previsioni meteo weekend: che tempo farà?


(gettyImages)

Come sarà il meteo questo weekend? \Roma – Sarà un weekend caratterizzato dal maltempo, dalla pioggia e dalla neve su tutte le regioni d’Italia. Dopo la prima perturbazione, tra la notte di venerdì e sabato arriverà un secondo vortice di bassa pressione che farà sentire i suoi effetti fino all’inizio della prossima settimana.

Per la giornata odierna la neve cadrà abbondante al nord, raggiungendo quote collinari e con forti precipitazioni nevose soprattutto sull’Emilia Romagna, ma anche su Toscana, Umbria e Marche mentre sulle regioni centrali, ed in particolar modo sulle tirreniche, sarà la pioggia la protagonista principale di questo sabato. Al sud il clima sarà ancora mite e con cielo più sereno ma dalla sera la perturbazione provocherà un generale peggioramento.

Per domenica 24 febbraio la situazione non subirà sostanziali cambiamenti. Forti nevicate sono attese su tutto il nord ed in particolar modo su Piemonte, Lombardia, Liguria ed Emilia Romagna, mentre al centro sud le piogge andranno  a diminuire nel corso della giornata.

Impostazioni privacy