Previsioni meteo weekend: che tempo farà?

Getty Images

Bel tempo al nord, ma piogge e rovesci al centro-sud / Roma – Nella giornata di sabato 16 febbraio vediamo, al nord, tempo stabile e soleggiato, eccezion fatta per qualche nube sparsa e per la nebbia in Val Padana. In serata è possibile anche qualche fiocco di neve in vista della giornata di domenica che, infatti, sarà nuvolosa. Qualche zona della Lombardia e del Trentino potrebbe svegliarsi infatti con la neve e con temperature in ribasso!

Rimane invece nuvoloso nel centro Italia con ancora qualche piovasco su Abruzzo e Marche. Più sole invece sulle regioni tirreniche con persino temperature in salita con le massime tra i 7 e i 12°. Domenica la situazione è più o meno simile anche se si prevede un leggero peggioramento ad ovest con qualche pioggia e temporale in arrivo soprattutto sul Lazio e la Sardegna.

Al sud le condizioni meteo sono assolutamente instabili: pioggia e neve saranno all’ordine del giorno per tutto il weekend. Leggeri miglioramenti nella serata di sabato e domenica pomeriggio soprattutto a livello di temperature in quanto, a livello di condizioni meteo, si aspettano piogge e temporali anche nella giornata di domenica.

Impostazioni privacy