Pioggia di meteoriti sugli Urali: 400 feriti – VIDEO –

Getty Images

Pioggia di meteoriti vicino a Mosca: oltre 400 feriti e 6 città danneggiate / Roma – E’ successo tutto questa mattina, alle 9.20 ora locale , le 4.20 in Italia: una vera e propria pioggia di meteoriti si è scatenata in Russia, nella regione degli Urali, a 1500 chilometri da Mosca. Delle scie luminose hanno attraversato il cielo per poi causare delle esplosioni acute a bassa quota.  Esplosioni che hanno causato oltre 400 feriti e, 3 di questi, sono rimasti coinvolti in modo molto grave.

Le fonti ufficiali parlano di frammenti di meteoriti e il ministero dell’Interno li ha definiti come: “Cristalli di un meteorite caduti nella regione di Cheliabynsk, sui monti Urali”. Sono ben sei le città che hanno subito danni in quanto l’onda d’urto causata dall’atterraggio dei meteoriti in zone così vicine alle case ha divelto le finestre di diversi palazzi e danneggiato le strutture di altre.

Queste sono le immagini che ha registrato un cittadino russo in auto mentre andava al lavoro e, ciò che vedrete, mette i brividi.


Impostazioni privacy