Eventi weekend: cosa fare e dove andare?

Getty Images

Gli eventi più interessanti in Italia per questo fine settimana/Roma – Questo è un weekend di festa, sia per San Valentino, sia per Carnevale che, in realtà, non si potrà definire concluso se non dopo questo fine settimana! Allora ecco un paio di suggerimenti sul cosa fare per divertirsi con il proprio amore, con i bambini o con la famiglia e gli amici!

  • Un weekend di amore ad alta quota! Ecco di cosa stiamo parlando: il 12° Raduno Internazionale di Mongolfiere di San Valentino! Dal 14 al 17 febbraio infatti a Carpineti (Re) svariati team si riuniscono per celebrare il loro amore per questo particolare mezzo di trasporto esibendosi nei cieli. Per tutti i giorni della manifestazione, dal mattino alla sera i palloni si alzano in volo colorando le nuvole! Di sera poi, in particolar modo, lo spettacolo si fa affascinante con alcune esibizioni di mongolfiere illuminate dai bruciatori.
  • Preparatevi le papille gustative e tenetevi a digiuno per un paio di giorni così arriverete a Lucca preparati! Questa settimana infatti ci sarà il “Festival del Cioccolato” in piazza Napoleone. Ogni variante di questo delizioso dolce sarà venduta e assaggiata, ma non solo: anche dimostrazioni e laboratori saranno organizzati nei vari stand per avvicinare in maniera consapevole, anche a livello culturale, tutti gli appassionati al mondo del cioccolato.
  • Gli amanti dei felini sapranno certamente che domenica 17 febbraio è la giornata internazionale del gatto e, di conseguenza, non potranno certo perdersi la manifestazione romana “Innamorati di un gatto” e adotta un micio…. all’asta”. In zona Tiburtina, via Sante Bargellini 18, si terrà infatti una manifestazione con una grande raccolta di cibo per i volontari della colonia di gatti Alida Chelli. Inoltre sono organizzate anche delle visite veterinarie gratuite per il vostro gatto e, chi ancora invece una micio non ce l’ha, può decidere di prenderne uno fra i tanti che si trovano nella struttura.
  • Imperdibili inoltre in tutta Italia le moltissime feste di Carnevale che continuano ancora per tutto il weekend: da Venezia, a Ivrea e arrivando fino in Brasile…Ogni città ha le proprie tradizioni culturali che la rendono unica agli occhi non solo dei suoi abitanti ma anche dei turisti soprattutto durante la festa del Carnevale, vissuta in ogni luogo del mondo con stile, colori e tradizioni diverse. Cliccate QUI per scoprire tutte le feste nel weekend.

 

Impostazioni privacy