Londra: un concerto per sole tartarughe

Getty Images

Allo zoo di Londra un concerto privato per le tartarughe in via d’estinzione/Roma – La musica e i concerti, si sa, spesso sono “utilizzati” per scopi diversi come la beneficenza, ma non solo. Ecco quindi il caso assolutamente unico di un concerto “privato” per delle tartarughe in via d’estinzione. Viene facile pensare che si sia tenuta una serata di gala per raccogliere fondi al fine di ottenere magari delle strutture migliori o delle medicine particolari…invece no!

Questo concerto era riservato solo alle tartarughe: niente umani quindi ad ascoltare la performance del pianista Richard Clayderman, ma solo questi animali in via d’estinzione. Lo scopo? Quello di farle accoppiare stimolandole appunto con le note di alcuni famosissimi brandi come “Ballade Pour Adeline”.

Le dichiarazioni del pianista acclamato come “colui con le maggiori vendite di tutti i tempi” sono state: “Amo gli animali, per questo sono qui oggi. Spero che in futuro le persone si preoccupino dei problemi degli animali di tutto il mondo“.

Impostazioni privacy