Maltempo: aggiornamenti sulla rete stradale e ferroviaria

Getty Images

Aggiornamenti neve sulle reti stradali e ferroviarie/Roma – Sta nevicando in quasi tutto il nord Italia e, le previsioni (clicca qui per leggerle ) dicono che la situazione peggiorerà nel pomeriggio di oggi per poi, lentamente, scemare nella serata di martedì. Per ora comunque sia le ferrovie dello stato che le autostrade italiane hanno dichiarato che la situazione non è critica. Nel dettaglio:

Ferrovie: tutte le corse si stanno svolgendo in modo regolare secondo quanto previsto dal “Piano Neve” delle Ferrovie dello Stato in tutte le regioni colpite dalla neve (Liguria, Piemonte, Lombardia, Toscana, Emilia Romagna). Nella notte sono intervenuti oltre 100 corse con i mezzi raschia ghiaccio e, per prevenire ogni problema, molti locomotori diesel per il soccorso sono stati dislocati lungo la linea ferroviaria. Riduzioni delle corse regionali sono comunque previste  in Liguria e in Toscana.

Autostrada: il servizio “Viabilità Italia” ha reso noto che, attualmente, non si registrano criticità lungo le strade e le autostrade. Le zone colpite dalla nevicata e quindi dove è più pericoloso viaggiare sono: A26 Genova-Gravellona Toce: tra l’allacciamento con l’autostrada A10 e la Diramazione per Stroppiana-Santhià, e lungo tutta quest’ultima; A6 Torino-Savona: tra Ceva e l’allacciamento con l’A10; A7 Milano-Genova: tra Milano e Genova Bolzaneto; A10 Genova-Ventimiglia: tra Imperia Est e Savona; A4 Torino-Milano: nel nodo torinese; A15 Parma-La Spezia: tra Parma e Pontremoli; A11 Firenze-Pisa Nord: lungo tutta la tratta; A1Firenze-Roma: tra Firenze Sud e Incisa-Reggello.

Impostazioni privacy