Big Snow, arriva il ciclone atlantico: neve in tutta Italia

Getty Images

Arriva la perturbazione atlantica che porterà neve e pioggia in tutta Italia/Roma – Ha già iniziato a nevicare nel nord Italia e, la situazione, peggiorerà nettamente nel corso della settimana per via dell’arrivo di Big Snow, una perturbazione atlantica che si sta dirigendo verso l’Italia e cambierà in maniera drastica le condizioni meteorologiche.

Big Snow arriverà domani quindi e si posizionerà inizialmente sul Golfo di Genova e poi si sposterà colpendo moltissime zone del nord Italia: Lombardia, Alpi, Piemonte, Emilia centrale,  Liguria. Alle precipitazioni e alla neve si aggiungerà anche il forte vento di tramontana che potrebbe portare la neve persino sull’imminente festival di Sanremo.

Si teme per i viaggi e i voli aerei che potrebbero essere cancellati per via del maltempo. Le nevicate, nel corso della giornata si trasformeranno poi in pioggia per via del Libeccio e dello Scirocco. Acqua alta a Venezia e, martedì il maltempo si sposterà verso il sud Italia con piogge e temporali mentre al nord continueranno le nevicate su Alpi, Prealpi, Friuli e Veneto.

Impostazioni privacy