San Valentino 2013: ecco cosa fare se siete single

Getty Images

Anti-San Valentino: ecco cosa fare per i single/Roma – Siete stati martoriati da continue pubblicità di cioccolatini, vacanze, regali e gioielli da fare al vostro partner a San Valentino, ma voi siete single? Non preoccupatevi, ci sono tantissime cose da fare per questo weekend del 14 febbraio e, tutte, vi faranno dimenticare che non siete fidanzati. Potete chiamare qualche amico, oppure partire in solitaria…l’importante è che al centro di questo fine settimana ci siate solo voi!

  1. Benessere : chi vi vieta di passare questa giornata pensando solo ed esclusivametne a voi stessi? Anche perchè, diciamocelo,  gli impegni lavorativi e lo stress giornaliero fanno sì che spesso il nostro benessere sia trascurato. Un bel massaggio valido per uomini e donne, oppure un po’ di creme, fanghi e bollicine rimetteranno in forma il vostro corpo. Mettetevi nelle mani di chi se ne intende quindi e rilassatevi al massimo (Per le migliori Spa a Roma clicca qui). Potete anche decidere di ritirarvi a trovare voi stessi con la meditazione in un centro yoga(clicca qui) sicuramente un po’ di silenzio e concentrazione ricaricheranno le vostre batterie
  2. Sport: niente relax, ma solo tanta voglia di fare? Le idee non mancano. E’ inverno e lo sport migliore cui dedicarsi per questo “anti – San Valentino” è sicurametne lo  sci. Partiamo da lontano…se volete sciare in Europa e quindi regalarvi un weekend a 360° sappiate che esistono svariate destinazioni low cost dove sciare circondati da un panorama e da delle piste mozzafiato (clicca qui per scoprirle) ma ovviamente anche in Italia ci sono moltissime stazioni sciistiche per voi: il Trentino, la Valle d’Aosta, ma anche in Piemonte e negli Appennini. Se poi invece non amate sciare, ma preferite qualcosa di più “emozionante” non potete dimenticarvi il kayak! Originariamente inventato dagli eschimesi per andare a pesca, sta raccogliendo enormi successi sia come sport che come mezzo di trasporto green per le vacanze. Per utilizzare il kayak vi sono numerose agenzie che forniscono ogni tipo di assistenza anche per gite di un giorno (ecco tutte le info)

    Getty Images
  3. Parco divertimento: probabilmente la compagnia migliore per la vostra anti-festa è sempre e comunque quella degli amici!!  Nonostante i parchi di divertimento americani ed europei siano considerati di un livello superiore ai nostri, primo fra tutti Disneyland Paris, anche la nostra penisola vanta la presenza di parchi importanti. I parchi divertimento più famosi in Italia sono Gardaland, Mirabilandia ed il più recente Rainbow MagicLand ma, oltre a questi ci sono altri tipi di parchi a tema come ad esempio quello acquatico di Aquafan o quello didattico dell’Acquario di Genova dove il divertimento è sempre alla base di ogni esperienza che il luogo offre al turista. Vediamo ora nel dettaglio quale sorprese ed attrazioni custodisce ogni parco dei divertimenti. (Per scoprirli tutti clicca qui)
  4. Cultura: un po’ di cultura non fa mai male, serve a rinfrancare lo spirito, ad accrescere il nostro bagaglio di esperienze personali e, sicuramente , ci coinvolgerà in un “viaggio” che farà dimenticare San Valentino! L’idea un po’ divertente per dedicarsi alla cultura può essere quella di andare a fare un giro a Rimini nell‘Italia in miniatura! Dal Colosseo alle Torre degli Asinelli al Duomo di Milano e poi di nuovo giù fino ai Trulli facendo anche un salto in Sicilia all’Etna e dando una sbirciatina alla Tour Eiffel. Il tutto in pochi passi e grazie a 273 fedelissime riproduzioni in scala dei principali monumenti d’Italia. Per scoprire il parco clicca qui e, per il sito ufficiale, qui.
  5. Cena col delitto: al diavolo le cene a lume di candela, le rose e il romanticismo! L’emblema dell’anti-San Valentino è sicuramente una cena con delitto! Mettete alla prova le vostre doti investigative  con la formula ‘week-end delitto: dopo un corroborante aperitivo ci si divide in squadre e si parte a caccia di indizi, testimoni, segreti e quant’altro possa aiutare a svelare l’assasino misterioso di un delitto! Sono molte le compagnie teatrali che organizzano questo tipo di weekend alla Sherlock Holmes in diverse location (agriturismo, bed and breakfasts,velieri di legno,castelli oppure antiche dimore storiche ristrutturate) in tutt’Italia. Le stesse compagnie organizzano poi eventi dello stesso genere come la “cena con delitto” o la “festa con delitto”. Per saperne di più clicca qui.
Impostazioni privacy