Carnevale di Roma 2013: un ricco programma dal 2 al 12 febbraio


(GettyImages)

Un ricco programma di eventi per il Carnevale dell’Urbe \Roma – Dal 2 al 12 febbraio il centro storico di Roma assumerà una veste insolita  ma molto divertente per via dei festeggiamenti della V edizione del Carnevale romano. Il Carnevale della capitale ha una tradizione molto antica, risalente al medioevo, ma è solo con l’elezione al trono pontificio di Papa Paolo II che assume una forma più compiuta e stabile che è arrivata immutata fino ai nostri giorni. I luoghi cardine del carnevale romano saranno anche quest’anno Piazza Navona, Piazza del Popolo, Via del Corso e Piazza Venezia...insomma il cuore pulsante della città eterna.

Il programma è molto ricco e sarà inaugurato sabato 2 febbraio con la grande sfilata che vedrà artisti equestri, attori della Commedia dell’arte, butteri, figuranti in costume e gruppi storici sfilare a piedi, a cavallo o su maestosi carri allegorici tra Piazza del Popolo, Via di Ripetta e Via del Corso. Oltre al corteo carnevalesco il 2 febbraio verrà inaugurato anche il Villaggio della Tradizione, allestito a Piazza del Popolo, e un’arena equestre dove si potranno ammirare meravigliose esibizioni a cavallo.

Il carnevale romano continuerà fino al 2 febbraio con tanti eventi da non perdere tra cui spiccano gli spettacoli dedicati alla musica del 500 e 600 in Piazza Santa Maria Liberatrice, nel cuore del quartiere Testaccio, o le esibizioni  degli artisti di strada a Piazza Navona. Più di 10 giorni ricchi di appuntamenti e spettacoli in grado di far divertire grandi e piccini. Per maggiori informazioni sul Carnevale di Roma clicca qui.

 

 

 

Impostazioni privacy