Turchia: migliaia di turisti per la tradizionale lotta fra cammelli

Getty Images

Tradizionale lotta fra cammelli in Turchia/Roma – Nel mondo il wrestling è uno sport che va molto di moda e attira moltissimi fan. Quello che non ci si aspetta è però che a combattere siano degli animali, nello specifico, dei cammelli!

In Turchia è una vera e propria festa tradizionale che si tiene annualmente nella città di Selcuk: qui, due cammelli maschi, combattono tra loro senza sosta. Il premio è il potersi accoppiare con la femmina prescelta. La battaglia non avviene in modo “normale” visto che i cammelli indossano delle enormi selle ricamate arricchite di frange e pon pon: è il loro costume di scena, così si può dire. Le bocche degli animali vengono legate, per evitare che si possano mordere, e il vincitore è il cammello che riuscirà a gettare a terra l’altro.

L’edizione di quest’anno ha richiamato l’attenzione di oltre 65 coppie di animali che si sono sfidate e, il premio per il proprietario del cammello vincitore, è stato un tappeto turco fatto a mano! La vera ricchezza è però possedere il cammello che è arrivato primo in quanto è simbolo di grande prestigio e rispetto nella comunità.

Impostazioni privacy