Enorme nube di gas avvolge Parigi: panico nella popolazione

Getty Images

Parigi avvolta da una nube chimica uscita dagli impianti chimici/Roma – Panico nella notte a Parigi per via di una densa nube dal forte odore di gas che ha avvolto la città. Centinaia le chiamate al servizio d’emergenza e alla protezione civile per il panico che questa sostanza fosse tossica e pericolosa.

I vigili del fuoco di di Parigi, prefettura di Seine-Maritime e ministero degli Interni hanno domandato alla popolazione di smettere di intasare i centralini per questa nube perchè è innocua per la popolazione e soprattutto la concentrazione è molto bassa.

Le forze dell’ordine hanno quindi calmato la popolazione avvertendo che non c’è alcun pericolo per la salute: la nube infatti ha questo odore di gas così forte perchè è composta dalla sostanza mercaptano che serve apposta per arricchire il metano del caratteristico odore che lo rende riconoscibile all’olfatto. La nube è uscita dagli impianti chimici della società Lubrizol a Rein e, adesso, è talmente grande che si vede dalla Normandia a Parigi. Si dissiperà naturalmente in base alle condizioni meteo, ma per ora la gente rimante preoccupata.

Impostazioni privacy