Fiocco rosa per i ghepardi allo zoo di Adelaide

Getty Images

Cinque cuccioli di ghepardo appena nati allo zoo in Australia/Roma – Sicuramente la vita in cattività non sarà l’ideale per le specie animale più selvagge come i ghepardi, ma è altrettanto vero che, in determinati tipi di zoo la vita sembra non essere poi tanto male! Ad esempio, nel Monarto Zoo, ad Adelaide in Australia, il 2013 è iniziato con un bellissimo annuncio: la nascita di cinque cuccioli di ghepardo.

La cucciolata è composta da tre femmine e due maschi che, il veterinario, ha classificato come molto robusti e “arzilli”. La crescita dei cuccioli per ora è avvenuta in una zona riservata dello zoo, con pochi contatti con gli uomini proprio per preservarli da qualsiasi disturbo e per poterli monitorare costantemente.

Benchè i cuccioli fossero nati già da qualche mese, la notizia è trapelata solo ora  al fine di non dare false speranze: i primi mesi di crescita sono infatti i più critici, ma a quanto pare, i cinque piccoli ce l’hanno fatta alla grande!  Inoltre la madre Nakula, aveva già perso la sua prima cucciolata nel 2008 quindi i festeggiamenti allo zoo sono doppi!

Impostazioni privacy