Aurora boreale: quando osservarla?

Aurora Boreale (GettyImages)

Quando si vede meglio l’aurora boreale? \ Roma – Un fascio di luci verdi e fluorescienti, giallo, azzurre e violette che squarciano il cielo invernale regalando uno spettacolo unico nel suo genere. L’aurora boreale è uno dei quei doni della natura che tutti, almeno una volta nella vita, dovremmo avere l’opportunità di ammirare: tutto sta nel sapere dove e quando andare per non perdere l’appuntamento con le luci del nord.

Per le location vi rimandiamo ad una nostra precedente guida (cliccate qui) mentre in quanto alle date ecco un veloce promemoria:

Tra febbraio e marzo e tra settembre e ottobre, più o meno in coincidenza degli equinozi, i fenomeni di aurora boreale sono più frequenti. La fascia però da non perdere e quella tra febbraio e marzo: questo è infatti il periodo della lunga notte polare, quando il buio è ancor più intenso  e capace di far risaltare le coloratissime luci boreali. Dalle nove di sera all’una di notte, questa la fascia oraria migliore, puntate allora gli occhi al cielo: lo spettacolo inizia!

Impostazioni privacy