Milano Malpensa: inaugura il terzo satellite dell’aeroporto

Getty Images

Apre il terzo satellite dell’aeroporto al Terminal 1/Roma – Ha aperto ormai da due giorni il terzo satellite dell’aeroporto di Milano Malpensa, ma, l’inaugurazione ufficiale, si terrà solo domenica prossima. Si tratta di un ottimo passo in avanti per la struttura dell’aeroporto ed è essenzialmente dedicata ai voli extra-Schengen con la possibilità, tra le altre, di ospitare ben due A380 imbarcando i passeggeri grazie a tre diversi pontili. Uno di questi è poi collegato direttamente con la sala Vip della compagnia.

I lavori erano iniziati nel 2009 e, una volta terminati, il Terminal 1 di Milano Malpensa potrà avere una capacità complessiva di oltre 30 milioni di passeggeri all’anno.

Questo terzo satellite consentirà di aumentare del 50% le capacità del Terminal 1 visto che la superficie complessiva che si andrà a raggiungere sarà di circa 35.000 metri quadrati. L’investimento complessivo è stato di una somma di 300 milioni di euro e, il completamento definitivo della struttura è previsto per il 2015.

Impostazioni privacy