Carnevale 2013 Viareggio: info e programma per i 140 anni

(GettyImages)

Dal 3 febbraio al 3 marzo, un mese di divertimento nel Carnevale di Viareggio \Roma – Con i sui carri allegorici, feste notturne, spettacoli teatrali, fuochi d’artificio ed i tanti eventi in programma, il Carnevale di Viareggio è uno degli appuntamenti imperdibili per gli amanti di questa festa. Secondo solo a quello di Venezia (clicca qui per il Carnevale veneziano del 2013), il Carnevale di Viareggio del 2013 sarà ancora più entusiasmante e divertente in quanto proprio quest’anno la città festeggia i 140 anni di tale manifestazione, con un programma ancora più ricco di eventi.

Il via ufficiale alle sfilate dei giganti di cartapesta si terrà il 3 febbraio con il primo dei 5 Corsi Mascherati che sfileranno sui Viali a mare. Per festeggiare al meglio i 140 anni del Carnevale della città il primo Corso Mascherato sarà dedicato a Giorgio Gaber, in occasione anche del decennale dalla morte, mentre i successivi Corsi si svolgeranno il 10, 12 e 17 febbraio, con il gran finale e la premiazione del miglior carro allegorico domenica 3 marzo.

Un programma dunque ricco di sfilate, durante le quali si potranno ammirare le enormi macchine di cartapesta alte 20 metri e realizzate dai maestri costruttori viareggini, ma anche partecipare ai tanti eventi collaterali che renderanno la festa ancora più entusiasmante per grandi e piccini. Per il programma completo sul Carnevale di Viareggio clicca qui.

Impostazioni privacy