Gennaio viaggi low cost: le mete perfette per risparmiare


(GettyImages)

Dal Mar Rosso alle Maldive le mete low cost di gennaio \Roma – Spendere tanto e godersi le vacanze di natale all’estero o trascorrere le festività in famiglia e poi volare lontano verso qualche paradiso terrestre con una budget molto inferiore? Vista la crisi economica attuale, in molti hanno deciso di optare per la seconda possibilità, concedendosi una vacanza immediatamente dopo il periodo natalizio e approfittando in questo modo di numerose offerte low cost. Subito dopo l’Epifania infatti i prezzi sia degli aerei che degli hotel iniziano a scendere e dal 10 gennaio in poi è possibile prenotare una vacanza negli angoli più belli del pianeta con un risparmio economico molto importante che può arrivare anche a tremila euro in meno rispetto al periodo precedente. Dove andare quindi per godersi un po di relax e di caldo a prezzi “quasi” ragionevoli?

Il Mar Rosso è sicuramente una località perfetta per chi vuole fare dello snorkeling la parola d’ordine della propria vacanza. A gennaio le temperature sono ancora calde, anche se per fare immersioni prolungate è consigliabile indossare una muta, e i costi per una settimana all-inclusive sono tra i più bassi dell’intero anno, con una spesa che si aggira sui 400-500 euro (per maggiori info clicca qui).

(GettyImages)

Con una spesa di poco superiore ai mille euro, quando in un periodo di alta stagione ne servirebbero più del doppio, si può raggiungere la meravigliosa Zanzibar (clicca qui per guida), con il suo clima sempre mite e la temperatura dell’acqua che non scende mai al di sotto dei 20°C (clicca qui per informazioni climatiche). Stesso budget anche per gettarsi nel lusso sfrenato di Dubai, per scoprirne l’atmosfera particolare a metà tra oriente ed occidente (clicca qui per guida), o a Santo Domingo nel paradiso del Mar dei Caraibi (clicca qui per guida).

Un’ottima destinazione non solo economica ma anche climatica per il mese di gennaio è il Kenya (clicca qui per informazioni meteo). Dopo l’enorme afflusso turistico a cavallo fra Natale e Capodanno, il resto del mese di gennaio è ideale per godersi spiagge bianche deserte ed un mare cristallino (clicca qui per guida) con un costo che si aggira al di sotto dei 1500 euro per una settimana.

Infine se volete raggiungere il vero paradiso in terra ma di conseguenza spendere qualcosina in più rispetto ai fino ad ora menzionati mille euro, l’unica meta consigliabile sono le Maldive. Centinaia e centinaia di isolette (clicca qui per scoprire le più belle) con i loro bungalow sulla spiaggia bianca, con accesso privato al mare cristallino, sono a disposizione dei turisti che hanno deciso di scoprirla a gennaio quando il costo medio per una vacanza in questo angolo di pianete si aggira sui 3500 euro (clicca qui per i resort più lussuosi) …. sicuramente non un vero e proprio low cost ma molto più economico rispetto all’alta stagione del periodo natalizio.

 

Impostazioni privacy