Capodanno: tutte le idee per festeggiare il 2013

Getty Images

Tutte le idee per Capodanno/Roma – “Cosa facciamo a Capodanno?” Se l’incubo è che i vostri amici, parenti o compagni vi rispondano “Non lo so”, dovete solo farvi trovare preparati con una lista di idee sul dove, come e quando festeggiare l’arrivo del 2013 e poi proporle e decidere tutti insieme. Viagginews vi propone così un riassunto di tutte le opzioni, modalità e località per passare la notte di San Silvestro!

IN CITTA’

L’idea classica per festeggiare Capodanno è quella di trascorrere l’ultima notte dell’anno in una bella città, ricca di attrazioni e di manifestazioni e, ovviamente, in compagnia. Il vostro programma potrebbe quindi essere quello di fare una bella cena, a casa vostra, di amici o al ristorante, e poi spostarsi in discoteca o nei locali. Troverete sicuramente delle serate già “preconfezionate” e studiate apposta per Capodanno dove divertirsi e stappare ottime bottiglie e suon di musica per salutare il 2013. Per scoprire la top 5 delle città italiane in cui trascorrere Capodanno clicca qui.

Sempre per quanto riguarda il Capodanno in città, ma in piazza, avete solo che da scegliere! Piazza San Marco a Venezia con il suo bacio di gruppo a mezzanotte, piazza del Popolo a Roma agghindata e luccicante pronta ad accogliere chiunque voglia festeggiare in questa stupenda cornice. Ma  anche piazza del campo a Siena dove è ormai tradizione stappare lo spumante allo scoccare della mezzanotte in compagnia di amici. Per tutte le piazze più belle d’Italia nella notte di Capodanno clicca qui.

Getty Images

IN CROCIERA

Sicuramente con questa proposta lascerete interdetti molti dei vostri amici, ma in realtà non è affatto difficile organizzare la vostra notte dell’ultimo dell’anno a bordo di una nave o un traghetto. Con crociera infatti non è per forza obbligatorio pensare alle classiche gite in barca di una settimana, ci sono anche quelle certo, ma in occasione di Capodanno tutte le compagnie navali, ma anche i comuni delle città di lago hanno organizzato delle mini-crociere da pochi giorni o, addirittura solo una notte! Potete così avventurarvi nel Mediterraneo, ma anche rimanere vicini a casa e festeggiare sul lago di Garda o sul lago Maggiore. Per scoprire le offerte clicca qui.

LOW COST

In tempo di crisi non sempre è facile avere molte disponibilità economiche per poter festeggiare alla grande il vostro Capodanno. Eppure, con un po’ di accortezza e evitando i classici cenoni organizzati e feste extra-lusso potrete dare il benvenuto al 2013 in ogni caso con grande stile e allegria! Sono molte infatti le idee low cost attorno ai 100 euro che potrete scegliere a partire dal classico Capodanno a costo zero se abitate in una delle tante città italiane che hanno organizzato una festa in piazza “con i fiocchi”! Per tutte le idee low cost clicca qui.

Getty Images

CONCERTI

E’ un modo classico e al contempo divertente di festeggiare l’arrivo dell’anno nuovo e null’altro è che trascorrere la notte di San Silvestro in piazza! Un conto alla rovescia alla mezzanotte urlato in compagnia di centinai di persone pronte come voi a divertirvi, grande musica e allegria: questi sono gli ingredienti migliori! Tutte le piazze più grandi e famose d’Italia proprio per questa occasione si animeranno con eventi, concerti ed appuntamenti musicali di grande spessore ideali per attendere il nuovo anno in compagnia della musica e del divertimento. Elio e le Storie Tese, Nina Zilli, Giorgia, i Subsonica, Emma Marrone… sono solo alcuni dei grandi nomi che potrebbero festeggiare con voi l’arrivo del 2013, per scoprirli tutti clicca qui.

IDEE ALTERNATIVE

Se il vostro motto per il 2013 sarà “Stupire” ecco un elenco di tutte le idee più particolari ed uniche per festeggiare il vostro Capodanno: dagli igloo, alla corsa per seguire, letteralmente, il Capodanno e persino in silenzio! Per scoprire tutte le idee clicca qui.

Impostazioni privacy