Capodanno 2013: i concerti nelle piazza italiane

(GettyImages)

I concerti di capodanno nelle migliori piazze italiane \Roma – Mancano poco più di 15 giorni alla fine del 2012 e la domanda su “cosa fare a Capodanno” si fa sempre più pressante. Uno dei modi più divertenti e tradizionali per attendere l’arrivo del nuovo anno è quello di trascorrere la notte di San Silvestro in piazza, in compagnia di centinaia e centinaia di persone pronte ad urlare insieme l’atteso countdown e brindare, allo scoccare della mezzanotte, un felice 2013. Le piazze più grandi e famose d’Italia in occasione dei festeggiamenti per la notte di Capodanno si animeranno con eventi, concerti ed appuntamenti musicali di grande spessore ideali per attendere il nuovo anno in compagnia della musica e del divertimento. Diamo allora un’occhiata agli appuntamenti più importanti che si svolgeranno nella Notte di San Silvestro.

 

  • Una lunga maratona sonora si svolgerà a Roma e più precisamente sul palcoscenico che, come vuole la tradizione, sarà allestito anche questa volta su Via dei Fori Imperiali. Ad animare la notte di capodanno saranno le voci di Pino Daniele, Mario Biondi e J-Ax mentre subito dopo la mezzanotte e a seguito dei fuochi d’artificio saranno le incredibili voci di Emma, Nina Zilli e Giorgia ad accompagnare cittadini e turisti verso le prime ore del 2013.
  • Grande concerto gratuito anche a Firenze dove in Piazza Stazione saranno i Subsonica a salire sul palco. Secondo quanto affermato dal sindaco Renzi oltre al gruppo torinese la notte di Capodanno sarà vivacizzata anche dalla voce di altre band ma per il momento non si conoscono maggiori dettagli.
  • A Bologna il 2013 verrà festeggiato con il tradizionale rogo del vecchione a Piazza Maggiore a cui seguirà poi il concerto di Serge Pizzorno dei Kasabian.
  • Sarà invece la voce di Arisa a dare il via ai festeggiamenti a Rimini che proseguiranno con la presenza, sul palco  allestito in Piazza Fellini, della musica e della comicità di Elio e le Storie Tese. Inoltre allo scoccare della mezzanotte i fuochi d’artificio illumineranno il cielo della Riviera.
  • Due le proposte musicali per il capodanno a Pisa. La prima gratuita è quella di Edoardo Bennato che insieme agli Zen Circurs si esibirà sul palco allestito in Piazza Carrara, mentre le seconda sarà a pagamento e riguarderà il concerto di Ornella Vanoni a Teatro Verdi.
  • E’ ancora segreto il vero programma dei festeggiamenti di Milano che quest’anno però vedrà il grande concerto, probabilmente di musica classica, spostarsi nella meravigliosa cornice di Castello Sforzesco.
  • Musica ed arte si uniranno per il capodanno 2013 a Torino. In Piazza San Carlo, dopo la fanfara bretone Bagad D’Eurgè Armel, cittadini e turisti potranno assistere gratuitamente allo show un Mondo di Emozioni che vedrà in scena non solo la musica di un grande Dj set ma anche performance di ballerini ed immagini proiettate. Inoltre la notte di San Silvestro vedrà a Torino l’esibizione sempre in Piazza San Carlo del fisarmonicista jazz Richard Galliano con i Lou Dalfin.
Impostazioni privacy