Roma: arriva l’albero di Natale in piazza San Pietro

Getty Images

Roma: l’albero di Natale in Piazza San Pietro/Roma – Tutti i principali monumenti del mondo si sono addobbati e illuminati in vista dell’imminente Natale. Ora anche a Roma è arrivato il momento di festeggiare e l’albero di Natale è “atterrato” in Piazza San Pietro. Donato al Papa dalla comunità molisana di Pescopennataro, in provincia di Isernia, questo albero è un abete bianco di circa 24 metri e il legno, come ogni anno, verrà poi devoluto alle associazioni benefiche di artigianato.

L’accensione dell’albero è previosta per il pomeriggio di venerdì 14 dicembre quando il Papa riceverà la la comunità molisan. Durante il suo pontificato il Papa ha definito l’albero di Natale un simbolo di Cristo in quanto con le sue foglie sempre verdi ricorda la vita che non muore.

Per quanto riguarda invece il presepe, quest’anno è stato donato dalla regione Basilicata e realizzato dal maestro Francesco Artese che ha creato uno spaccato del paesaggio unico dei sassi di Matera. Oltre 100 statuine e decorazioni compongono il presepe realizzato completamente in terracotta e la Natività è stata raffigurata con gli abiti della tradizione locale.

Impostazioni privacy