Eventi Immacolata 2012: cosa fare a Bologna

Bologna Immacolata eventi cosa fare mercatini motorshow/Roma-Il giorno dell’Immacolata, che quest’anno cade di sabato, non si trasformerà in un vero e proprio ponte ma renderà possibile a molti italiani godersi due giorni pieni di vacanza. Chi si trova a Bologna non avrà un minuto da perdere; tra Motorshow, mercatini e manifestazioni religiose la città sarà veramente animata e non deluderà proprio nessuno. Ecco cosa fare a Bologna per l’Immacolata 2012:

Motorshow: la fiera più importante automobilistica d’Italia giunge quest’anno alla 37ima edizione. Oltre a mettere in mostra le ultime novità in fatto di due e quattro ruote, il Motoshow dedicherà grande attenzione alle esibizioni, quest’anno organizzate in collaborazione col team Red Bull. Per maggiori informazioni sul Motorshow, clicca qui.

shopping natalizio: il centro di Bologna sarà animato da diversi mercatini natalizi. Quelli più belli si trovano attorno alla Fiera di Santa Lucia (Santa Maria dei Servi) e offrono vari stand di decori, giocattoli e leccornie per i più piccoli. Inoltre, tutti i negozi del centro saranno aperti sia di sabato e domenica, per dare la possibilità ai cittadini di trovare i regali più belli. Alle porte della città, un ulteriore occasione di shopping sarà data da Villa Pallavicini, dove saranno allestiti un centinaio di banchetti con prodotti da tutto il mondo.

celebrazioni religiose: la Basilica di San Petronio onorerà la Vergine Immacolata con una messa alle 11 di sabato 8 Dicembre. Tutte le chiese più importanti del centro, come Santo Stefano, Santa Maria della Vita e Santa Maria dei Servi prevedono messe e rosari per tutto l’arco della giornata.

 

Impostazioni privacy