Eventi weekend: cosa fare?

Getty Images

Eventi Weekend Italia/Roma – Spazio all’arte, alla musica e all’intrattenimento più divertente. Questo weekend a Roma, Napoli, Milano e Torino abbiamo trovato per voi alcuni degli eventi e delle manifestazioni più interessanti. Tra fiere, concerti e mercati dell’equo-solidale avrete solo da scegliere a seconda del vostro umore e delle vostre voglie nel fine settimana!

MUSICA

Roma: il tour della giovane cantante nata dal format “Amici” di Maria de Filippi, continua. E’ il terzo della sua carriera e ha già fatto registrare numeri importanti. Questa sera, 23 novembre, Emma Marrone, si esibirà al Gran Teatro di Roma con il suo “Sarò libera in tour”. Weekend in rosa per la musica romana, infatti, oltre a Emma si esibirà anche Nina Zilli sabato 24 all’Auditorium.

Torino: torna il gruppo musicale “Teatro degli Orrori” che venerdì 23 si esibirà all’Hiroshima. Dopo un’estate di fuoco continua infatti il loro tour autunnale che si svolgerà essenzialmente nei club italiani e farà assaporare ai visitatori tutto il sapore de “Il Mondo Nuovo” il loro album che ha venduto oltre 10.000 copie.

INTRATTENIMENTO

Roma: sono solo 3 giorni, ma saranno molto intensi. Si tratta di Ludica Roma 2012. Videogames, torneo di Pro Evolution Soccer 2012, ma anche spazio per i giochi più classici come quelli da tavolo. Questi, ma non solo, gli appuntamenti per questa edizione della manifestazione che si terrà alla Fiera Nord, in via Portuense 1645 dalle 9.30 alle 19.30 per tutto il weekend.

Getty Images

Torino: il cinema da Roma si sposta a Torino con il “Torino Film Festival 2012” che comincia proprio questa sera, venerdì 23 novembre, e durerà fino al 1 dicembre. Largo alla cinematografia quindi, sia essa italiana, internazionale e anche d’avanguardia spaziando tra i capolavori dei giovani registi ancora tutti da scoprire.

Milano: ecco una fiera dedicata tutta al mercato equo e solidale. Si tratta del “Banco di Garabombo” lo storico tendone di questa economia “verde”. E’ un mercato natalizio diverso che accosta i prodotti gastronomici ed artigianali tipici che si possono trovare, con varie sezioni particolari come quella dedicata all’economia carceraria.

Napoli: un reading all’ora del té, per rilassarsi e godersi le parole del grande scrittore Andrea De Carlo. Il tutto avverrà alla liberia Feltrinelli Libri e Musica il 23 novembre, in via Santa Caterina a Chiaia, 23, Napoli. Lo scrittore leggerà alcuni brani del suo ultimo libro: “In una piccola isola vulcanica, ai margini estremi del Mediterraneo meridionale, si trova uno squisito resort di lusso raggiungibile solo via mare. Qui soggiornano alcuni ospiti internazionali, ricchi e famosi, in cerca di tregua dalle pressioni del mondo…”.

TEATRO

Getty Images

Roma:per il teatro questa settimana a Roma le Officine Culturali INsensoINverso e A.I.A.S.P. Casa dei Popoli porteranno in scena uno spettacolo alquanto particolare. Si tratta di “Cotto, mangiato e raccontato” dove si racconterà e mangerà del cibo buono quello definito “bio(e)logico” che viene cucinato o coltivato con amore! Sì perchè accanto alla cena, fatta a regola d’arte, ci saranno racconti popolari della tradizione.

Milano: per la regia di Michele Placido a Milano, nel Teatro Manzoni, si potrà assistere alla messa in scena di “Così è se vi pare”. Lo spettacolo ha debuttato il 13 novembre e rimarrà in scena fino al 2 dicembre. L’opera di Pirandello riprende vita grazie alla maestria di attori quali Giuliana Lo Giudice, Luciano Virgilio e Pino Micol.

Impostazioni privacy