Maltempo: allerta nel centro-nord

Getty Images

Maltempo Italia allerta/Roma- L’allarme maltempo che era stato diramato per la giornata di sabato e domenica si è rivelato azzeccato. Dopo la tempesta di San Martino che ha praticamente portato alla chiusura della città di Genova e a dichiarare lo stato di allerta 2 in tutta la Liguria, il maltempo si è spostato colpendo il Levante Ligure.

Sono infatti le zone attorno a La Spezia le più colpite dove la perturbazione ha causato più danni. Nello specifico si tratta dei comuni di Sarzana, Ameglia, Ortonovo e Castelnuovo Magra. Centinaia la persone sfollate per precauzione, ma una volta assicuratisi della sicurezza le persone sono potute rientrare nelle loro abitazioni.

Ora il maltempo invece sta colpendo tutta l’Italia soprattutto Toscana e Veneto, ma anche il Lazio oggi è stato coinvolto da una forte perturbazione che ha causato persino alcuni blackout. Sorvegliati costantemente i fiumi e le montagne nel nord: in Trentino Alto Adige infatti oggi ha nevicato sopra i 2000 metri e si sono verificate anche alcune frane.

Impostazioni privacy