I migliori mercatini di Natale in Austria

Getty Images

Mercatini Natale Austria/Roma – La magia del Natale, il fascino della neve, delle luci colorate e degli addobbi sembrano ottenere la massima potenza riunendosi insieme nei mercatini natalizi di tutto il mondo. Ogni anno infatti, nelle principali città, numerosi stand di oggettistica tradizionale, artigianato e gastronomia sono presi d’assalto dai turisti e dai cittadini alla ricerca di un piccolo regalo o di una preziosa decorazione per il proprio albero di Natale. Dopo avervi suggerito i migliori mercatini natalizi del mondo (per scoprirli clicca qui) Viagginews vi porta alla scoperta dei mercatini più belli dell’Austria.

  • Graz: il Christkindlplatz, il mercatino di Gesù Bambino, si trova nella Hauptplatz, la piazza principale della città. Qui potete trovare tantissime bancarelle: regali artigianali, decorazioni, oggettistica a tema… Al classico giro per le bancarelle si può unire la visita alle tante manifestazioni che la città organizza. Vi sono lezioni di cucina natalizia, concerti, visite guidate sempre a tema e persino giochi per i più piccoli. Suggestivo ed unico, sulla facciata del Municipio, come ogni anno, sarà proiettato il calendario dell’avvento luminoso e spettacolare, come da tradizione. Dal 23-11 al 24-12-2012, tutti i giorni dalle 17 alle 20. Per ulteriori info clicca qui.
  • Salisburgo: la città di Mozart, a Natale, sembra accendersi e vivere con uno spirito gioioso e allegro che scalda i cuori e gli animi nonostante il gelido freddo austriaco. Fra tutti i mercatini, il più panoramico e suggestivo mercatino dell’Avvento è situato nel cortile della fortezza di Hohensalzburg. Ai bordi della fortezza medievale ogni visitatore potrà godere di una vista indimenticabile e spettacolare su tutta la città completametne innevata. Il mercatino è visitabile ogni weekend dal 30-11 al 23-12-2011. Per info sulla location clicca qui.

    Getty Images

  • Carinzia: dal 23 novembre, fino alla vigilia di Natale nella  Neuer Platz di Klagenfurt si terrà il tradizionale
  • 25.11 al 6 gennaio 2013.
Impostazioni privacy