Roma: cosa fare nel weekend?

Getty Images

Eventi Roma weekend/Roma – Per questo fine settimana la Capitale, come sempre, offre svariate possibilità di intrattenimento. Musica, aperitivi, serate e ancora qualche sagra! Viagginews ha fatto per voi una selezione degli eventi più interessanti per questo weekend!

MUSICA

  • Eros Ramazzotti in concerto a Cinecittà: non è una vera e propria data del tourma una sorta dievento di presentazione del nuovo album con partecipazione ad inviti. La scelta di Cinecittà è duplice: è il quartiere in cui è cresciuto e anche il cuore, sebbene ultimamente un po’ “martoriato”, del cinema e dell’arte romana. Ramazzotti sarà accompagnato dalla sua fedelissima band.
  • Mika in concerto all’Atlantico: dopo l’uscita del suo nuovo album “The Origin of Love“, il cantante pop dal volto d’angelo ma con la voce travolgente sarà in concerto all’Atlantico di Roma. E’ il suo terzo album e potrebbe essere il momento dell’ufficiale consacrazione dell’artista come possibile “Re del Pop”.
  • Nomadi: una delle band più longeve nel panorama musicale italiano, con testi impegnati e ritmi trascinanti si esibirà questa sera all’Auditorium di Roma. Si tratta di una delle tappe del “Ricordarti Tour” dove alle nuove hit si affiancano i successi storici della band!

ENOGASTRONOMIA

  • Vino: a Genzano questa sera e domani ci sarà la festa tradizionale del vino novello al Palazzo Sforza Cesarini si potranno infatti degustare i vini del 2012 e alcuni prodotti tipici locali. Organizzata dal Comune di Genzano  questa“Festa del Novello” non è soltanto vino e degustazioni: si potranno infatti visitare anche due importanti mostre fotografiche, una sulla vendemmia genzanese a cura dell’Associazione Gruppo Fotografico Genzanese, l’altra invece più artistica, curata invece dall’Associazione Enrico Appetito, con le foto di scena scattate da Gianni Caramanico che ritraggono personaggi come Alberto Sordi, Gigi Proietti, Claudia Cardinale e Vittorio Gassman.
  • Cioccolato: per i più golosi ad Albano Laziale c’è questo evento gastronomico-culturale legato al cioccolato e all’arte della sua lavorazione. Il theobroma, ovvero cibo degli dei sarà raccontato in questa manifestazione ricreativa: i maestri cioccolatieri vi faranno assaggiare e e degustare i loro prodotti, classici ma con un tocco di modernità. Cioccolato di ogni tipo e forma:  praline, scarpe monete ed oggettistica varia sempre di cioccolato, frutta colata nel cioccolato…

    Getty Images

TEATRO

  • Teresa Mannino: vocalità unica, sorriso sornione e comicità irrefrenabile. Ecco le parole per descrivere Teresa Mannino protagonista al teatro Ambra Jovinelli con il suo spettacolo “Terrybilmente divagante“, per la regia di Marco Rampoldi e con la produzione di Bananas. Un show interamente gestito e sorretto solo dall’attrice che porta sul palcoscenico due delle contrapposizioni più classiche del nostro paese, ma rivisitate con occhio moderno e simpatia: nord e sud, uomo e donna.
Impostazioni privacy