Maltempo: allerta e pericolo in Liguria

Getty Images

Piogge e maltempo in Liguria: allerta 2/Roma – Arriva la perturbazione che è stata definita la cugina dell’urgano Sandy che ha devastato l’America e colpirà subito la Liguria. Dalle 9 di questa mattina è scattata infatti l’allerta 2 e il sindaco Marco Doria, ha “chiuso” la città di Genova.

Raddoppiano le pattuglie dei vigili nella zona del torrente Ferregiano che era esondato l’anno scorso e l’Arpal ha consigliato l’evacuazione di alcune palazzine a rischio in quanto nel pomeriggio sono previsti temporali molto forti e  persistenti. La Provincia di Genova ha attivato l’unità di crisi e ha allertato la polizia provinciale pronta a intervenire in caso di emergenza. Il presidente Burlando ha chiesto a tutti i cittadini liguri attenzione e di osservare le norme di auto-protezione.

Università e scuole chiuse in molte città della Liguria, non solo Genova, per evitare il ripetersi della tragedia passata le cui cicatrici sono ancora fresche. Chiusi anche cimiteri, cantieri edili, musei, parchi, accessi alle scogliere, impianti sportivi e sottopassi. Verrà inoltre attivata la rete di tutela per i nomadi e gli senza tetto.

La fine dell’allerta è prevista per domenica alle 12.

Impostazioni privacy