Meteo: pioggia e freddo nel weekend

Getty Images

Freddo e piogge in tutta Italia a partire da venerdì/Roma – Sembra essere una lunga estate, interrotta solo da qualche giorno  di pioggia o temperature più basse. Eppure l’inverno ormai è alle porte e arriverà con una lenta, ma importante, perturbazione nella notte di venerdì.

Le prime regioni colpite saranno la Liguria, soprattutto Genova e le città di Levante, Lombardia e Toscana. Complice nell’avanzata di questa perturbazione atlantica è lo scirocco che, da una parte spinge le nubi, ma dall’altra, viste le sue miti temperature, farà sì che la neve cada solo oltre i 2000 metri.

Nella giornata di sabato invece ci saranno netti peggioramenti nelle zone Adriatiche: di nuovo acqua alta a Venezia, moltissime piogge in Friuli e continueranno le precipitazioni in Liguria e Toscana, da qui si sposteranno verso il Lazio e infine, in serata, in Campania.

Il sud Italia “respira” ancora un po’, ma a partire da domenica e fino a martedì anche queste regioni saranno investite dall’ondata di maltempo.

Impostazioni privacy