Turismo Italia: tornano gli inglesi

Roma, turisti visitano l'interno del Colosseo (GettyImages)

In Italia tornano i turisti inglesi dopo 5 anni di assenza \ Roma – Ottime notizie per il mondo del turismo dall’Enit di Londra: dopo ben cinque anni di crisi, gli inglesi tornano a viaggiare, facendo finalmente registrare nel 2011 un incremento significativo delle partenze dall’amata isola.

Solo in Italia infatti si è registrata infatti una spesa da parte dei sudditi di Sua Maestà di bene 1,3 miliardi di sterline, moneta sonante dato il cupo periodo dell’economia nostrana.

Gli inglesi amano dunque l’Italia e ciò a dispetto delle alte spese che un viaggio nella Penisola comporta: il nostro Paese è infatti considerato come una meta culturale privilegiata ma dai costi decisamente sostanziosi.

Del resto però gli inglesi sono stati spinti al viaggio soprattutto dalla presa di potere della sterlina rispetto all’euro: qualche soldo in più dunque sarà parso un buon investimento per realizzare il viaggio che si sogna per una vita. L’Italia sembra infatti ancora una meta per cui vale la pena spendere.

Impostazioni privacy