Sciopero trasporti novembre 2012: stop mezzi pubblici, aerei e treni


(GettyImages)

Il calendario degli scioperi di novembre \Roma – Si prospetta un novembre decisamente caldo e non per colpa delle temperature bensì per via dei numerosi scioperi e proteste che coinvolgeranno tutto il settore dei trasporti. Aerei, mezzi pubblici, ferrovie e trasporto marittimo saranno infatti interessati da una serie di scioperi che metterà sicuramente a dura prova la pazienza di pendolari e viaggiatori. Ma andiamo con ordine e vediamo nel dettaglio gli orari di ogni protesta.

  • il 6 novembre il personale navigante, piloti e assistenti di volo di Meridiana Fly incrocerà le braccia per 24 ore causando cancellazioni e ritardi sul programmi dei voli in tutta la penisola.
  • 4 ore di sciopero invece per lo sciopero generale dei lavoratori pubblici e privati proclamato in occasione della giornata della mobilitazione europea il 14 novembre che coinvolgerà tutti i settori del trasporto con l’esclusione di quello locale. Il trasporto aereo si fermerà dalle 10 alle 14, quello ferroviario dalle 14 alle 18 mentre il settore marittimo partirà con quattro ore di ritardo.
  • il 16 novembre ad incrociare le braccia saranno invece i lavoratori del trasporto pubblico locale con uno sciopero di 24 ore che coinvolgerà bus, filobus, metro e ferrovie regionali in ogni città con orari differenti.
  • altro stop nel settore aereo il 19 novembre con la protesta dalle 10 alle 18 del personale aeroportuale Sea e Sea Handling degli scali di Milano Linate e Milano Malpensa.

 

Impostazioni privacy