Eventi weekend: cosa fare?

Getty Images

Eventi weekend a Roma, Milano e Genova/Roma – Ogni weekend le proposte sul cosa fare si accavallano e, tante volte, non si sa mai cosa scegliere. Viagginews gli eventi più interessanti sparsi per l’Italia in questo fine settimana.

Milano:

  • Bicycle Film Festival a Milano (cinema Mexico e Spazio ex-Ansaldo): da giovedì 11 a domenica 14 ottobre 2012. Per questa occasione unica il mondo delle due ruote si fonderà con il cinema d’autore, nella metropoli lombarda. Milano rimane così una delle tappe più importanti nel tour mondiale del Bicycle Film Festival, una manifestazione nata  a New York per “festeggiare” le bici attraverso la musica e tutte le arti. Non solo cinema, infatti,  ma anche mostre, concerti, gare su due ruote sia per le strade della città sia presso  lo Spazio A – Ex Ansaldo,  trasformato per l’occasione in un velodromo. Per tutte le info clicca qui

Roma:

  • Festival Internazionale di fotografia: inaugurerà proprio oggi, sabato, e poi, l’apertura ufficiale, è prevista da domenica. Si tratta del Festival Internazionale di Fotografia al Macro che durerà fino al 28 ottobre. Per la prima volta la mostra si svolgerà anche in alcune sale della sede del Macro di Via Nizza. Il tema di quest’anno è il cambiamento del lavoro nel secolo scorso e si svilupperà grazie a sessanta mostre, eventi e appuntamenti, con l’esposizione di più di 2000 foto e con il coinvolgimento di circa 180 fotografi. Tra questi due ospiti d’eccellenza: Paolo Ventura e Anders Petersen, con le loro libere interpretazioni fotografiche della Capitale. Per il programma clicca qui.
  • Week-end Donna – il salone al femminile alla Nuova Fiera di Roma: ben tre lunghi giorni da dedicare a tutto quello che appassiona, interessa, valorizza e rende felici le donne. Ci sarà di tutto: dai corsi di danza all’angolo del trucco, dai prodotti più innovativi per la bellezza ad eventi dedicati a salute e benessere. Per scoprire tutti gli appuntamenti clicca qui.

Genova:

  • Salone Nautico: ultimi giorni per immergersi nel mondo della nautica in una delle principali città marinare della nostra penisola. Finirà infatti il 14 ottobre questa manifestazione, la 52°, che sta ospitando oltre 900 espositori. Tutto all’insegna dell’innovazione, qualità e tecnologia. Oltre allo spazio dedicato alle aziende vi saranno anche moltissimi convegni, mostre e incontri aperti a tutti. Per tutte le info clicca qui.
Impostazioni privacy