La stanza della pioggia: nuova istallazione al Barbican Centre di Londra

Londra, la stanza della pioggia al Barbican Centre (GettyImages)La stanza della pioggia, nuova istallazione al Barbican Centre di Londra \ Roma – Camminare sotto la pioggia senza bagnarsi: un sogno per gli esseri umani che da sempre subiscono il fascino di quell’acqua che scende dal cielo e si lasciano ispirare da essa. Come dimenticare infatti il bacio finale di Colazione da Tiffany o le movenze al ritmo di Singing in the rain?

Rivivere quei momenti magici nella vita di tutti i giorni è però davvero arduo almeno che un piccolo aiuto non arrivi… dall’alto! A Londra sono arrivati ad esempio due giovani artisti, tanto geniali da riuscire a portare la magia della pioggia addirittura dentro un museo.

La Rain room è una stanza dove piove: 100 metri quadri dove l’acqua cade continuamente. Strano a dirsi però i visitatori ne escono totalmente asciutti: dei sensori permettono infatti di non bagnarsi ma vivere a pieno la sensazione di passeggiare sotto l’acqua.

La stanza della pioggia, situata al Barbican Centre di Londra, resterà aperta gratuitamente fino al 3 marzo 2013, dalle 10 del mattino alle 13.00. Chi si troverà nella Capitale inglese non potrà perdere l’opportunitàdi una passeggiata sotto o gli scrosci della pioggia.

Impostazioni privacy