San Vito Lo Capo: al via il Cous Cous Fest

Semolino per cous cous (GettyImages)

Cous Cous Fest in Sicilia \ Roma – Dove mangiare un buon piatto di cous cous? Be’ questa settimana non ci sono davvero dubbi: San Vito Lo Capo (Sicilia) è il posto giusto per assaporare la miglior versione di questo cibo dalle lontane origini. Ieri (martedì 25 settembre) è infatti iniziato in questa meravigliosa cittadina il Cous Cous Fest, festival internazionale dell’integrazione culturale: “L’evento promuove un confronto tra paesi dell’area euro-mediterranea e non solo, prendendo spunto dal cous cous, il ”piatto della pace” comune a moltissime culture” (fonte: Ansa)

Fino a domenica si prevede un programma alquanto ricco che va dalle degustazioni ad una gara gastronomica internazionale tra chef di nove paesi, momenti di approfondimento dedicati ai cous cous del mondo, talk show, concerti e spettacoli gratuiti. tutto insomma per divertirsi ed ampliare al contempo la mente dei visitatori.

La scorsa edizione fu un grande successo, con un totale di circa 250mila visitatori: la speranza è naturalmente di bissare tale cifra o, perché no, superarla.

Per qualsiasi informazione si può visitare il sito internet dell’evento (http://www.couscousfest.it/) ma il consiglio è certo quello di partire subito alla volta di San Vito Lo Capo. Ne varrà certo la pena!

Impostazioni privacy