Milano Fashion Week: la settimana della moda milanese

(GettyImages)

Gli eventi e gli appuntamenti della Milano Fashion Week \Roma – Sarà la performance artistica di di Michelangelo Pistoletto, il Terzo Paradiso, a dare il via alla settimana più glamour della moda milanese: la Milano Fashion Week. Dopo New York e Londra, la grande moda torna in Italia e più esattamente nel capoluogo lombardo che da oggi e fino al 25 settembre prossimo diventerà il palcoscenico per oltre 170 sfilate durante le quale i nomi più famosi dell’haute couture mondiale mostreranno le loro collezioni per la primavera estate del 2013.

Sette giorni molto intensi e ricchi di eventi dalle sfilate più attese, come quelle di Prada, Dolce&Gabbana, Gucci e Armani, alle feste più modaiole dove saranno presenti modelle e dive internazionali come Kate Moss e Letizia Casta, fino ai tanti appuntamenti culturali, tra cui mostre, dibattiti, laboratori, seminari e concerti, che faranno da corollario alla settimana più attesa della moda in Italia.

Tra gli eventi da non perdere ci sarà lo spettacolo inaugurale di Michelangelo Pistoletto questa sera con la riproduzione del Terzo Paradiso in Piazza Duomo alle ore 20 mentre domani presso il Palazzo Reale verrà aperta al pubblico la mostra fotografica di Juergen Teller, le cui bellissime immagini potranno essere ammirate fino al 4 novembre. Sempre per rimanere in tema a Piazza dei Mercanti verrà esposta, durante la settimana della Milano Fashion Week, la mostra “Gli anni ’90 sulle copertine delle riviste di moda e società” che proporrà una panoramica sul mondo della moda raccontato tramite i giornali più glamour e famosi del tempo.

Da non perdere lo spettacolo teatrale “Calore” di Enzo Cosimi che debutterà questa sera alle ore 21 presso la tendostruttura in Piazza D’Armi al Castello Sforzesco che ospiterà anche il musical  “La Febbre del sabato sera” il 22 settembre alle ore 18.30. Incontri con attori, coreografi e danzatori milanesi si svolgeranno presso la Fashion Design Mondadori in Piazzetta Liberty mentre giovedì 2o settembre verrà proiettato presso il cinema Apollo il film “Diana Vreeland, l’imperatrice della moda”.

Venerdì 21 settembre in ricordo di Anna Piaggi, una delle giornaliste più apprezzate nel mondo della moda e scomparsa poco tempo fa, verrà organizzata una serata in suo onore presso Palazzo Reale durante la quale saranno presenti personalità di spicco del moda sia a livello nazionale che internazionale come Natalia Aspesi e Franca Sozzani.

Infine gli ultimi due eventi di beneficenza che chiuderanno martedì prossimo la Milano Fashion Week presso Castello Sforzesco: la sfilata riservata agli stilisti emergenti di New Upcoming Designers e la Fashion kids for children in crisi onlus, organizzata dalla Children in Crisis che da molti anni aiuta i bambini vittime di guerra in tutto il mondo per migliorare le loro condizioni di vita.

 

 

 

 

 

Impostazioni privacy