Autunno in Italia: le mete più gettonate


(GettyImages)

Un’autunno caldo per il turismo in Italia \Roma – Dopo un’estate all’insegna di un forte calo turistico per l’Italia, la stagione autunnale sembra promettere sorprese molto più allettanti. Secondo i dati di una ricerca effettuata da Skyscanner, famoso portale di comparazione voli, nei prossimi mesi la nostra penisola sarà la meta prediletta per molti turisti che hanno preferito optare per il periodo autunnale per gettarsi alla scoperta dei tesori del Bel Paese, approfittando delle offerte della bassa stagione ma anche di un clima più mite e meno afoso.

Nella classifica dei turisti che hanno cercato voli verso l’Italia nei mesi autunnali il primo posto è occupato proprio dagli inglesi che continuano a confermarsi grandi amanti della nostra penisola seguiti al secondo posto dagli stessi italiani che desiderano godersi la tipica atmosfera autunnale tra borghi medievali e località uniche. L’ultimo gradino del podio è occupato dai russi a cui sia accodano tedeschi, spagnoli e polacchi che superano a sorpresa il turismo proveniente dalla Francia. A metà classifica troviamo i flussi turistici provenienti da Stati Uniti e Cina, unici paesi extraeuropei, seguiti da Irlanda, Danimarca e Finlandia.

Oltre a soffermarsi sul tipo di turista che raggiungerà l’Italia nei prossimi mesi, Skyscanner ha anche considerato le destinazioni più ricercate e quotate per le vacanze autunnali e se non ci si può stupire della presenza sul podio di ever green come Roma, Milano e Venezia, a sorpresa troviamo invece piccole ma meravigliose mete come Pisa, al quarto posto, Napoli al quinto e Palermo al sesto.

 

Impostazioni privacy