Ponte I novembre: idee weekend in Italia

(GettyImages)

Dove trascorrere il ponte del 1 novembre in Italia \Roma – Manca poco più di un mese al Ponte del 1 novembre ed è tempo di organizzare il primo vero break dalla fine delle vacanze estive. Sia per coloro che utilizzeranno questo ponte per gettarsi nel divertimento della notte di Halloween sia per coloro che invece vorranno restare più attacchi alle tradizioni nostrane e rendere omaggio al giorno dedicato a tutti i Santi, il 1 novembre rappresenta l’occasione giusta per ritagliarsi una lunga pausa dal lavoro e partire alla volta di un piccolo e gustoso weekend fuori porta, tra borghi medievali e atmosfere autunnali. Viagginews.com vi propone alcuni suggerimenti su dove andare per trascorrere un ponte dell 1 novembre tra tradizione, gusto e divertimento in Italia.

In città. Voglia di gettarsi alla scoperta di qualche città? Se avete a disposizione solo qualche giorno allora optate per città minori ma dal sapore antico e dall’atmosfera unica come Bologna (clicca qui per guida), Genova (clicca qui per guida), Firenze (clicca qui per info), la conturbante Napoli (clicca qui per guida), Siena (clicca qui per guida), Viterbo (clicca qui per guida), Perugia (clicca qui per guida) o lasciatevi incantare dal meraviglioso paesaggio autunnale della Costiera Amalfitana (clicca qui per guida).

Tour enogastronomici. Un weekend all’insegna del buon cibo e dei piatti tipici italiani? Il ponte del 1 novembre è ideale per un viaggio di questo tipo grazie alla presenza di tantissime sagre enogastronomiche che si svolgeranno lungo tutta la penisola e che vedranno come protagonisti assoluti prodotti autunnali come il tartufo, la castagna ed il vino (clicca qui per il programma delle sagre). Se invece volete intraprendere un vero tour enogastronomico le alternative sono moltissime. Dalle migliori strade del vino, come quella del Chianti in Toscana (clicca qui per guida) o del Prosecco in Veneto (clicca qui per guide), alla Via dell’Olio Dop in Umbria (clicca qui per guida) passando per i sentieri più belli per raccogliere i funghi (clicca qui per guida) fino alle migliori cioccolaterie e ristoranti dell’Italia (qui info).

Impostazioni privacy