Asti, questa domenica il palio

Palio (GettyImages)

Domenica 16 settembre si corre il Palio di Asti \ Rma -1.200 figuranti in costume, 20 cavalli in rappresentanza dei rioni cittadini e circa 12mila spettatori. Questi i numeri del palio che questa domenica (16 settemre) si correrà ad Asti.

La città è già pronta per l’evento e la preprazione è iniziata con un salto indietro nel tempo: il Medioevo infatti rivive per questo che è oggi considerato alla stregua di uno spettacolo, condito dal solo agonismo tra i rioni.

Vari eventi collaterali e le bellezze cittadine fanno di questo il weekend perfetto per conoscere una città affascinante come Asti:  il Palio degli Sbandieratori in piazza San Secondo (il 13 settembre, alle 21), il mercatino (14 e 15 settembre), le prove dei fantini titolari sul campo (dal 14 settembre, alle 19) e le iniziative per i più piccoli sabato pomeriggio sono solo alcune delle proposte che arricchiscono questo fine settimana, untite alle normali attrazioni cittadine come il Museo civico di Palazzo Mazzetti.

Un ottimo occasione dunque per un weekend lontano da casa e all’insegna della tradizione: come perdere questa occasione?

Impostazioni privacy