Sulla strada del vino: Tuscany Wine and Bike

Getty Images

Pedalare e degustare al Tuscany Wine and Bike/Roma – “Ma dove vai bellezza in bicicletta?” A vendemmiare! Così risponderebbe oggi la giovane donna cui era dedicata la famosa canzone! Già, perchè in Toscana quest’anno Carlo Travagli, giovane enologo, ha dato il via alla “Tuscany Wine and Bike”.

Dal 1 al 3 ottobre e dal 5 al 7 novembre partiranno dei tour autunnali fra Cerreto Guidi e San Gimignano, ma soprattutto tra lezioni di assaggio e visite guidate alle aziende. (Per gli itinerari del vino in Italia clicca qui)

Guidati dal biker Luca Casini i partecipanti si potranno fermare dove vogliono, ammirando così le vigne in una zona del Chianti che conserva un fascino intatto ancora da scoprire e valorizzare.
Tra le colline del Montalbano, passando per la via Francigena e i boschi di San Miniato gli “EnoBiker” effettueranno tappe storiche nei luoghi che hanno dato i natali a Leonardo da Vinci, nei castelli e nella città di San Gimignano. Sette le aziende che saranno visitate e 15 le degustazioni effettuate.
Impostazioni privacy