Festa della birra: i migliori festival in Europa

(GettyImages)

Dove andare per degustare la birra più buona al mondo \Roma – Enormi boccali stracolmi di birra, prodotti enogastronomici tipici, tanta musica e folklore locale: questi gli ingredienti principali, uniti ovviamente a tanto divertimento, dei migliori festival in Europa e non solo dedicati alla bionda più amata al mondo. Sono molte le città che nei mesi di settembre ed ottobre si animeranno con kermesse, festival e con programmi ricchi di eventi e degustazioni che da Roma a Monaco, passando per Stoccarda, Norwich Stoccolma, fino a raggiungere Denver e New York, vi condurranno alla scoperta della migliore birra prodotta al mondo. Viagginews.com vi propone alcuni degli appuntamenti imperdibili, dedicati agli amanti della birra o solo a curiosi e turisti,  per un viaggio all’insegna delle bevanda più amata da secoli.

Monaco di Baviera. Nella bellissima cittadina tedesca si terrà dal 22 settembre al 7 ottobre l’Oktoberfest, il festival della birra più famoso ed importante di tutta Europa che vedrà l’arrivo di oltre 6milioni di persone pronte a gustare innumerevoli litri della storica bevanda al luppolo. Per la guida e tutte le informazioni sull’Oktoberfest del 2012 clicca qui.

Stoccolma. Birra e whisky saranno i protagonisti di due lunghi weekend svedesi. A Nacka, vicino al centro di Stoccolma, tra il 27 ed il 29 settembre e tra il 4 ed il 7 ottobre, andrà in scena il Beer e Whisky Festival, una delle kermesse più attese dagli appassionati di queste due bevande che avranno la possibilità di intraprendere veri e propri tour degustativi e lasciarsi avvolgere dalla meravigliosa atmosfera di divertimento, danza e musica. Per maggiori informazioni clicca qui.

Roma. 3 edizione per l‘Oktoberfest romano che si svolgerà dal 27 settembre al 20 ottobre. Sotto l’enorme tendone dell’Ippodromo delle Capannelle si potrà assistere a spettacoli, musica ed eventi ma sopratutto bere dell’ottima birra tra i numerosi stand che verranno appositamente allestiti per immergersi nella tipica atmosfera bavarese restando comodamente a casa. Per maggiori informazioni clicca qui.

Denver. Dall’11 al 13 ottobre si svolgerà in questa magnifica città del Colorado la festa della birra più grande d’America. Non è certo la destinazione più vicina ma durante la Great American Beer Festival avrete la possibilità di assaggiare oltre 2mila birre e partecipare ai tantissimi concerti e spettacoli musicali in programma. Per maggiori informazioni clicca qui.

Stoccarda. Seconda solo all’Oktoberfest, la Constatter Volksfest è uno dei migliori appuntamenti tedeschi per assaggiare l’ottima birra prodotta in Germania. La festa della birra di Stoccarda si terrà dal 28 settembre al 14 ottobre e anche quest’anno richiamerà migliaia di turisti pronti a bere boccali stracolmi della mitica bionda accompagnati da musica, spettacoli, fuochi d’artificio, parate e prelibatezze gastronomiche locali come i crauti, lo stinco e gli spatzle. Per maggiori informazioni clicca qui.

Norwich. Nella città più importante dell’Inghilterra orientale si svolgerà dal 29 ottobre al 3 novembre il Norwich Beer Festival, uno degli eventi più famosi su suolo inglese dedicato alla birra. Durante il festival che giunge quest’anno alla 35esima edizione, si potranno degustare oltre 200 qualità di birra all’interno della meravigliosa cattedrale della città. Una location unica per una kermesse dedicata alla storica bevanda al luppolo. Per maggiori informazioni clicca qui.

New York. L’1 e 2 ottobre si svolgeranno due giorni di rassegna dedicati esclusivamente alla birra artigianale durante i quali si potranno assaggiare oltre 100 varietà della mitica bionda prodotta da altrettanti microbirrifici. Di cosa stiamo parlando? Del Great World Beer Festival di New York, anche conosciuto con il nome di Brewtopia, la più grande festa della birra newyorkese che istituita nel 2002 richiama ogni anno oltre 15mila persone tra turisti e appassionati. Per maggiori informazioni clicca qui.

 

 

 

Impostazioni privacy