Mostre Milano: Picasso al Palazzo Reale

(GettyImages)

Le celebri opere di Picasso in mostra a Milano \Roma – Un grande appuntamento con l’arte si sta per svolgere nelle bellissime sale del Palazzo Reale di Milano. Dal 20 settembre aprirà le porte al pubblico la mostra “Picasso – Capolavori dal Museo Nazionale Picasso di Parigi” con oltre 200 opere del genio artistico spagnolo, molte delle quali saranno esposte per la prima volta in Italia. Fino al 6 gennaio non solo le tele ma anche i disegni, le fotografie, i libri, le lettere e le sculture realizzate da Picasso saranno visibili nel capoluogo lombardo grazie alla collaborazione con il museo parigino che attualmente conserva il maggior numero di opere dal celebre pittore e che potranno essere ammirate per indagare e scoprire la sua arte, le sue tecniche pittoriche e la sua storia.

La mostra permetterà di intraprendere un’excursus cronologico sulla parabola artistica di Picasso, mettendo a confronto le tecniche con le quali si è imposto come uno dei maestri della pittura di tutto il XX secolo, grazie alla presenza di celebri quadri come Paul come Arlecchino, La supplicante, La celestina, Due donne che corrono sulla spiaggia, Uomo con il mandolino Ritratto di Dora Maar.

INFORMAZIONI. La mostra sarà aperta dal 20 settembre al 6 gennaio 2013 dal lunedì al mercoledì dalle 8.30 alle 19.30 e dal giovedì alla domenica dalle 9.30 alle 22.30. Il costo del biglietto è di 9 euro (ridotto 7.50 o 4.50 euro). Per maggiori informazioni si può consultare il sito di Palazzo Reale cliccando qui.

Per scoprire tutte le mostre del prossimo autunno clicca qui.

 


 

Impostazioni privacy