Mostre Roma: Vermeer, il secolo d’oro dell’arte olandese alle Scuderie del Quirinale

(GettyImages)

La mostra più attesa dell’anno alle Scuderie del Quirinale \Roma – Quasi 60 tele che testimoniano la grandezza dell’arte olandese del XVII secolo: questo l’incredibile numero di opere che fanno parte della mostra “Vermeer, il secolo d’oro dell’arte olandese” e che potranno essere ammirate a Roma dal prossimo 27 settembre all’interno delle magnifiche sale delle Scuderie del Quirinale.

La mostra, che si presenta come l’evento artistico più importante dell’anno, gira intorno alle 8 tele di Jan Vermeer, celebre pittore olandese dalla vita ancora avvolta nel mistero, tra cui spiccano alcune opere celebri come La Stradina, la Fanciulla con bicchieri di vino e la Fanciulla con cappello rosso. Oltre ad indagare la genialità pittorica di Vermeer la mostra permetterà di scoprire tutta la bellezza dell’arte olandese di quel secolo grazie alle presenza di opere realizzate da Carel Fabritius, Pieter de Hooch, Emmanuel de Witte, Gerard ter Borch e molti altri ancora in modo tale da tracciare un quadro ben delineato dell’enorme sensibilità artistica che serpeggiò nel territorio olandese durante il XVII secolo.

INFORMAZIONI. La mostra “Vermerr. Il secolo d’oro dell’arte olandese” resterà aperta fino al 20 gennaio 2013. I biglietti possono essere acquistati on line o direttamente presso le Scuderie al costo di 12.50 euro (ridotto 9,50 euro). Orari di apertura: dalla domenica al giovedì 10-20, venerdì e sabato 10-22.30.

Per maggiori informazioni si può consultare il sito internet delle Scuderie del Quirinale cliccando qui.

 

Impostazioni privacy