Lufthansa: dal 31 agosto scioperi a sorpresa e ad oltranza

(GettyImages)

Da oggi scioperi a sorpresa dei dipendenti Lufthansa \Roma – I lavoratori Lufthansa sono scesi sul piede di guerra e dopo l’iniziale annuncio di uno sciopero ad oltranza (qui info) il sindacato Ufo ha annunciato le modalità ed i tempi della protesta che partirà da oggi 31 agosto e coinvolgerà tutti gli scali della compagnia aerea tedesca.

Come già trapelato diversi giorni fa si tratterà di uno sciopero molto particolare durante il quale gli assistenti di volo potranno incrociare le braccia e astenersi dall’attività lavorativa senza specificare l’orario e decidendo autonomamente da uno scalo all’altro. La decisione di optare per scioperi a sorpresa (con un minimo di preavviso per i passeggeri del volo di 6 ore) è stata presa dal sindacato per evitare che l’azienda possa sostituire il persone in protesta con altri dipendenti non iscritti all’Ufo.

Lo sciopero, secondo quanto affermato dalla sigla sindacale che coinvolge la maggior parte dei dipendenti Lufthansa, non interesserà i voli a lungo raggio mentre fin da oggi si registrano disagi e problemi in diversi scali europei in particolar modo a Francoforte, base operativa della compagnia. Voli da e per la Germania con partenza dall’Italia risultano già cancellati per cui si consiglia di controllare costantemente la situazione del piano voli se dovete viaggiare nei prossimi giorni con la compagnia aerea tedesca.

Impostazioni privacy